Il piacere di sentirsi a casa è il leitmotiv di Arredamenti Caneschi fin dal 1970.

In quell’anno Sergio Caneschi apre un’azienda a conduzione familiare che si occupa di arredamento d’interni. Nei punti vendita Caneschi del territorio aretino si potevano trovare un’ampia gamma di marchi di arredo e design, personalizzando colori e rifiniture dei prodotti nel proprio laboratorio.

Ma questo a Sergio non bastava…

Una nuova sede per un progetto più grande

Negli anni ’80 ha aperto una nuova showroom più grande con laboratorio annesso: la realizzazione di ambienti su misura è stato un punto di forza fin dall’inizio, per questo nasce l’esigenza di realizzare arredi completamente personalizzati a seconda delle necessità del cliente.

Il riuscire a realizzare soluzioni funzionali e fuori dall’ordinario, ha avviato la collaborazione con studi di architettura ed ha portato all’internazionalizzazione dell’azienda. La tradizione e l’artigianalità di Arredamenti Caneschi sono sempre state affiancate da ricerca e tecnologia fino a trovare il perfetto equilibrio tra questi quattro elementi.

Grazie a questo, oggi Caneschi arreda ambienti interni ed esterni di abitazioni private, uffici, negozi, stand, hotel e può annoverare tra i clienti i migliori brand italiani e internazionali.

La luce, i colori, la qualità dei materiali e l’attenzione nelle rifiniture sono le caratteristiche principali che ci guidano nei progetti e nella realizzazione di prodotti on demand.

Produrre responsabilmente

Siamo specializzati nella lavorazione del legno e abbiamo scelto di seguire le indicazioni della direttiva americana Low Carb che controlla e riduce le emissioni di formaldeide dai materiali a base legno (la più restrittiva).

Questo antico e nobile materiale, spesso è lavorato con altri elementi per rispettare le tendenze del momento e le esigenze del cliente. Metallo, laminato, plastica si fondono con il legno per trovare soluzioni funzionali e di design che rispettino le esigenze e lo stile del cliente.

Artigianato e Tecnologia

Collaboriamo anche con grandi cantieri e siamo in grado di realizzare un arredo di interni sotto tutti i punti di vista, partendo dal progetto fino alla consegna chiavi in mano.

Nel laboratorio di Caneschi Arredamenti ci sono macchinari di lavorazione artigianale guidate da persone attente alla cura dei dettagli. Il nostro intero team lavora con competenza, professionalità e cuore.

Per questo a volte i tempi di consegna possono sembrare più lunghi del normale: non offriamo prodotti standardizzati ma soluzioni taylor made di alta qualità in armonia con gli ambienti, rispettando le richieste del cliente e rendendo gli spazi un luogo piacevole al quale tornare.